A Mola di Bari una befana speciale nella “Città dei ragazzi”: donati 150 kit sportivi dalla Polizia di Stato

Questa mattina i giovani ospiti della “Città dei ragazzi”, a Mola di Bari, hanno ricevuto la visita di una befana speciale, quella della Polizia di Stato. Il questore di Bari, Giovanni Signer, accompagnato dai poliziotti della questura, ha incontrato padre Giuseppe De Stefano ed i ragazzi della struttura ed ha donato loro 150 kit sportivi contenenti tute, polo, cappellini e zaini delle Fiamme oro, il gruppo sportivo della Polizia di Stato.

Una giornata all’insegna dello sport, del divertimento e dell’amicizia, che si inserisce nell’ambito delle iniziative che la Polizia di Stato realizza in tutta Italia per diffondere la cultura della legalità tra i giovani e nelle periferie delle città. La mattinata si è conclusa con un incontro amichevole di calcio fra i giovani atleti della comunità, con il fischio di inizio del Questore di Bari.

La “Città dei Ragazzi”, che si colloca tra le più importanti strutture della Regione per la prevenzione del disagio e della devianza giovanile, ha al suo interno una sezione giovanile delle “Fiamme Oro”, intitolata all’Assistente della Polizia di Stato Antonio Montinaro, Medaglia d’oro al Valor civile, capo scorta di Giovanni Falcone, ucciso nella strage di Capaci.l centro, grazie ad un protocollo d’intesa tra prefettura di Bari, comune di Mola di Bari, arcidiocesi di Bari-Bitonto e comunità di Frontiera, promuove l’accoglienza e l’integrazione dei minori in situazioni di disagio per prevenire e contrastare la dispersione scolastica, la devianza minorile ed ogni forma di macro e microcriminalità.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.