Bari: studente tenta gesto estremo da un balcone di Poggiofranco, salvato da due poliziotti. Il Sindaco di Giovinazzo: “orgogliosi del nostro concittadino”

«Siamo orgogliosi delle nostre divise e dei nostri figli migliori che, anche in momenti potenzialmente tragici, riescono non solo a gestire al meglio la situazione, ma anche a mostrare il volto più umano a chi ne ha bisogno» – questo il messaggio del Sindaco di Giovinazzo il quale ha voluto così ringraziare l’agente di Polizia che nelle scorse ore, unitamente al suo collega, ha salvato la vita a uno studente universitario da un gesto estremo:

Stando ad una prima ricostruzione, il giovane aveva tentato di lanciarsi dal balcone di un edificio del quartiere Poggiofranco quando, grazie all’allarme lanciato a distanza dalla madre del giovane, i due poliziotti sono intervenuti, scongiurando il peggio. Uno dei due agenti è originario di Giovinazzo. «Da sindaco sono onorato di avere come concittadino l’agente Matteo Papapicco. Grazie al suo tempismo e alla sua determinazione è riuscito a strappare una giovane vita da una tragica fine. Un gesto forte e coraggioso che nessuno dimenticherà. Una storia che mi ha colpito profondamente e a seguito della quale ho deciso di invitare l’agente Papapicco alla seduta del prossimo Consiglio comunale per rivolgergli un pubblico encomio: il mondo ha bisogno di persone come lui ed è un esempio importantissimo per la nostra comunità giovinazzese» – ha aggiunto il Sindaco di Giovinazzo.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.