Bisceglie: la grande quercia “osserva” la riqualificazione della storica Piazza del Pesce

foto: Sindaco di Bisceglie

“Nella nostra Città si lavora su diversi fronti con tanti cantieri attivi. Ieri abbiamo effettuato un nuovo sopralluogo alla “piazza del pesce”, dove procedono i lavori di riqualificazione. In tanti mi chiedete cosa diventerà. Sarà tutta esclusivamente pedonale, con pavimentazione in basolato su un unico livello, così da creare una grande agorà che si raccorda con piazza Margherita e connetterà il centro urbano al centro storico” – ha reso noto nei giorni scorsi sui social il Sindaco di Bisceglie. Attraverso un post pubblicato con alcuni scatti fotografici, Angelantonio Angarano ha poi aggiunto:

foto: Sindaco di Bisceglie

“Ci saranno nuovi impianti per la raccolta delle acque, panchine, arredo urbano e illuminazione più efficace che metta in risalto anche la grande quercia, inserita tra gli alberi monumentali della Puglia. I box in muratura (ne stiamo realizzando altri quattro) saranno ristrutturati e destinati al commercio, rispettando la vocazione tradizionale di questo luogo storico a cui siamo tutti affezionati, ma con maggiore ordine e nel rispetto delle normative igieniche. Nella zona dove c’erano le panche all’aperto per la vendita del pesce, invece, si potranno allestire spazi per degustazioni, in una logica di fruizione turistica sostenibile, slow ed esperienziale, come avviene nelle moderne capitali europee con i loro mercati tradizionali. Insomma, una grande piazza da vivere dall’alba al tramonto, dove fare spesa ma allo stesso tempo trascorrere tempo libero e accogliere turisti all’insegna delle nostre tipicità ed eccellenze enogastronomiche. Non ci fermiamo mai, con i piedi nel presente ma la mente proiettata al futuro della nostra Città” – ha concluso il Sindaco di Bisceglie. Il link al post con le foto:

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.