Puglia: incendio nell’abitazione di due anziani, soccorsi dal vicino di casa. Intervento dei Vigili del Fuoco – VIDEO

Tragedia sfiorata ieri sera in via Silvio Pellico a Galatone – in provincia di Lecce – dove in un’abitazione si è sviluppato un incendio. In quel momento in casa c’era una coppia di anziani entrambi 87enni, lui allettato e anche la moglie con problemi di deambulazione. Ad accorgersi delle fiamme è stato un vicino di casa che ha subito allertato le Forze dell’ordine:

Sul posto sono giunti i Vigili del fuoco che hanno soccorso i due anziani affidandoli poi al personale sanitario del 118. Quindi, i pompieri si sono attivati per spegnere l’incendio e mettere in sicurezza la zona. Prima che arrivassero i pompieri il vicino di casa era riuscito ad entrare e a spalancare tutte le finestre per evitare che l’abitazione si riempisse di fumo.

Per l’evacuazione in sicurezza degli occupanti è stata utilizzata la seconda utenza, cioè un’altra maschera attaccata all’autorespiratore dell’operatore che consente alle persone soccorse di respirare durante l’evacuazione. Sul posto sono accorsi anche gli agenti della Polizia locale e i Carabinieri per le verifiche del caso. I due anziani trasportati all’ospedale non hanno riportato gravi conseguenze. VIDEO:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.