Bari: sui cassonetti compare la scritta “dal 23 gennaio non mi userete più” per l’avvio della raccolta differenziata porta a porta a Carbonara, Ceglie, Loseto, Santa Rita, Quartierino e Via Mazzitelli

Il 23 gennaio parte il porta a porta nei quartieri di Carbonara, Ceglie, Loseto, Santa Rita, Quartierino e Via Mazzitelli per un totale di circa 40.000 abitanti. Nei giorni scorsi, sono stati posizionati sui cassonetti di queste zone degli adesivi che segnalano che dal 23 gennaio parte il servizio di raccolta porta a porta e che gli stessi cassonetti verranno rimossi ed eliminati dalle strade:

“L’obiettivo è quello di coprire il 60% del territorio comunale. “Grazie alla raccolta dei rifiuti porta a porta aumenteremo la percentuale di raccolta differenziata ma soprattutto ridurremo i rifiuti che finiscono in discarica. Con evidenti benefici per l’ambiente. Prossimo obiettivo della raccolta porta a porta saranno i quartieri Torre a Mare, San Giorgio e Sant’Anna. Coloro che non hanno ancora ritirato il kit, possono rivolgersi all’ufficio Amiu all’interno del mercato di via Vaccarella, a Carbonara, dal lunedì al sabato, dalle ore 8 alle 14 e dalle ore 15 alle 20, e nella sede Amiu di Ceglie (s. p. Ceglie-Valenzano), dal lunedì al sabato, dalle ore 7 alle 13.30. Per info potete chiamare numero verde Amiu 800.011.558 oppure scrivermi direttamente. Aiutatemi a farlo sapere a tutti” – ha reso noto sui social l’assessore all’Ambiente, Petruzzelli.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.