Puglia: studentessa dell’I.I.S.S. “Galileo Ferraris” di Molfetta selezionata per lo stage di Biologia presso la Scuola Normale di Pisa

La studentessa Sofia Montaruli che frequenta il quinto anno del corso di BIOTECNOLOGIE AMBIENTALI dell’I.I.S.S. “GALILEO FERRARIS” di MOLFETTA, a seguito di un’attenta valutazione delle 279 candidature e dopo aver superato test scritti e un colloquio orale di alto livello, è stata selezionata tra i 24 studenti d’Italia che frequenteranno dall’11 al 17 Febbraio 2024 lo stage di Biologia presso la Scuola Normale di Pisa. Lo stage è concepito come un’occasione per affacciarsi al mondo della Biologia e della ricerca da una delle realtà intellettuali più vivaci d’Italia.

I partecipanti seguiranno lezioni di Biologia tenute direttamente dagli studenti ed ex studenti di Scienze Biologica della Scuola in uno spirito di confronto non solo su temi scientifici ma anche sulla vita universitaria e sulle prospettive di carriera per gli studenti che intraprendono un percorso di studi in Scienze Biologiche. Lo stage, completamente gratuito, prevede lezioni frontali oltre che visite guidate all’Orto Botanico e ai laboratori CNR di Pisa e del NEST (National Enterprise for nanoScience and nanoTecnology). Sicuramente un’occasione di crescita personale per la studentessa alla quale vengono espresse sincere congratulazione da parte del Dirigente Scolastico prof. Luigi Melpignano e di tutto il corpo docente profondamente soddisfatto del risultato raggiunto.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.