A Bari stanno proteggendo i deboli dal freddo intenso

Le temperature diventano più rigide e anche quest’anno il Comune di Bari ha attivato un piano operativo per affrontare l’emergenza freddo rivolto alle persone che in questo periodo possono aver bisogno di un aiuto in più. Lo ricorda sui social il Sindaco di Bari:

“Con la Protezione civile saranno implementati i posti letto per garantire un riparo caldo ai più bisognosi in caso di emergenza meteo, le unità sociali di strada si stanno occupando di distribuire kit specifici su tutto il territorio cittadino, è stato rafforzato l’emporio della Casa delle bambine e dei bambini, anche attraverso la seconda sede nel quartiere Libertà, per sostenere le famiglie più fragili ed è stato ampliato l’Emporio della Salute per la distribuzione di farmaci di base per adulti e famiglie in difficoltà. Questi sono solo alcuni dei servizi che si aggiungono a tutto il lavoro che quotidianamente le realtà cittadine svolgono, come il Pronto Intervento Sociale, che 24 ore su 24 risponde alle emergenze vissute da chiunque si trovi in condizioni di difficoltà. Se vediamo o conosciamo persone che stanno vivendo un momento di particolare fragilità e hanno bisogno di aiuto possiamo contattare il P.I.S. al Numero verde 800 093470 o al numero fisso 080 8493594. Tantissimi operatori, professionisti, volontari, sono al lavoro, nelle strutture e per strada, perché nessuno possa sentirsi solo. Nel link al primo commento potete trovare tutti i servizi e i contatti utili” – ha concluso Antonio Decaro in un post diffuso sui social.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.