Puglia: convegno su “Le riforme della giustizia fra illusioni e disastri” con Piercamillo Davigo il 19 gennaio a Bisceglie

L’Associazione Italia Nostra APS, costituita il 29 ottobre 1955 e riconosciuta con Decreto del Presidente della  Repubblica 22 agosto 1958 n. 1111, ha lo scopo di concorrere alla tutela e alla valorizzazione del patrimonio  storico, artistico e naturale della Nazione. La Sezione di Bisceglie, costituita il 17/07/2023 con Presidente il Prof.  Graziano Leuci, ha organizzato un evento divulgativo e informativo in cui il Relatore DR. PIERCAMILLO  DAVIGO, saggista ed ex Magistrato, ex Sostituto Procuratore di Milano nel Pool “Mani Pulite”, già Presidente  dell’Associazione Nazionale Magistrati, ex Presidente di Sezione II Penale della Corte Suprema di Cassazione,  già membro togato del CSM, illustrerà agli intervenuti le principali caratteristiche delle modifiche previste alle  norme vigenti in tema di giustizia ed al potenziale impatto di modifiche procedurali anche sui temi della  conservazione e tutela dei beni paesaggistici, culturali, naturali e ambientali, per la formazione di un migliore  livello di comprensione nella cittadinanza. 

L’evento si terrà venerdì 19 Gennaio 2024  alle ore 17,30  presso la SALA DELLE CONFERENZE DEL MUSEO DIOCESANO – CATTEDRALE DI BISCEGLIE  – Pendio S. Rocco (accanto alla Cattedrale) Bisceglie (BT). L’incontro è aperto alla cittadinanza, alle Organizzazioni ed agli Enti ed ha ricevuto il Patrocinio del Comune di  Bisceglie, Assessorato alla cultura.  

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.