Due ordinanze cautelari personali, di diversa rilevanza, sono state eseguite nelle ultime ore dai militari dell’Arma dei Carabinieri, rispettivamente di Nardò e Leverano, in provincia di Lecce, per altrettanti episodi di violenza di genere. Questi i fatti:
Nel primo caso, i Carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato un 32enne attualmente ritenuto presunto responsabile di atti persecutori e rapina. Presunta vittima delle violenze è una donna che sarebbe stata aggredita nel corso di una discussione degenerata all’interno della sua auto, scatenatasi per futili motivi. A seguito dell’aggressione, l’uomo avrebbe sottratto con violenza le chiavi della vettura della vittima, allontanandosi. La giovane è stata soccorsa da un’altra donna, un carabiniere, libera dal servizio, in forza a un comando dell’Arma del Nord Italia che, casualmente, transitava nelle vicinanze. La carabiniera, resasi conto della gravità e delicatezza della situazione, ha allertato immediatamente i colleghi del posto. Grazie alle indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Lecce l’uomo è stato individuato e rintracciato nella sua abitazione dove è stato arrestato. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, che dovrà essere vagliata nel corso del procedimento penale, la donna sarebbe stata vittima di vessazioni e maltrattamenti continuati già dal mese di luglio dell’anno scorso. Non erano sporadici i controlli del telefonino e delle varie messaggistiche in uso. Ora è stato portato in carcere. Il secondo episodio, avvenuto a distanza di poche ore dal primo, sempre in Salento:
Nel corso della stessa serata, nel Nord Salento, i carabinieri di Leverano hanno eseguito un’ulteriore misura cautelare personale, questa volta, di allontanamento dalla casa familiare. Anche in questo caso, si è trattato di una lite per futili motivi, all’interno di una coppia all’apparenza consolidata, con tre figli. La misura è stata emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Lecce a seguito di episodi ripetuti di violenza, già precedentemente denunciati dalla convivente.
Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<. Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.