Musk guarda alla Puglia: Tesla aprirà una sede vendita auto anche a Bari

Sempre più insistenti le voci che vedrebbero l’introduzione di una nuova rete vendita delle auto ideate dal miliardario Elon Musk – uno degli uomini più ricchi al mondo – anche nel capoluogo pugliese:

E’ infatti notizia di poche ore fa quella della possibile apertura di una nuova sede della vendita delle auto del noto marchio Tesla. Secondo fonti telematiche, tale informazione sarebbe partita dalla sede meridionale della casa automobilistica, fondata in California nel 2003 e poi consolidatasi Austin, in Texas. L’obiettivo dell’azienda – riportano alcune fonti online – sarebbe quello di “accelerare la transizione del mondo all’utilizzo di fonti di energia rinnovabili“. Tale iniziativa includerebbe la produzione di veicoli elettrici ad alte prestazioni orientati al mercato di massa. Fondata nel 2003 a San Carlos in California da Martin Eberhard e Marc Tarpenning, la società è cresciuta in organico fino a comprendere molti esperti mondiali di informatica e sistemi di calcolo, nel campo elettrico e dell’ingegneria elettrica ed elettronica.

Il CEO Elon Musk ha detto che immagina Tesla come una società tecnologica e una casa automobilistica indipendente, il cui fine è quello di offrire auto elettriche a prezzi accessibili al consumatore medio per promuovere l’utilizzo di fonti rinnovabili e non inquinanti. Il 19 agosto 2015, secondo una classifica di Forbes, Tesla era l’azienda più innovativa al mondo.[4] A novembre 2018 i veicoli Tesla in circolazione hanno toccato il traguardo di 500 000 unità, percorrendo 10 miliardi di miglia.[5] Il 9 marzo 2020 ha raggiunto il traguardo di 1 milione di auto elettriche prodotte, prima fra tutte le case automobilistiche.[6] Il 25 ottobre 2021 Tesla raggiunge una capitalizzazione azionaria di 1000 miliardi di dollari dopo un maxi ordine di 100.000 Tesla Model 3 da parte di Hertz, la prima volta per una casa automobilistica.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.