MicroHETSat, primo satellite completamente elettrico e made in Puglia, nel dettaglio realizzato dalla Sitael di Mola di Bari, è in orbita. Costruito per conto dell’Agenzia spaziale europea, MicroHETsat è un satellite del peso di 75 kg dotato di un motore al plasma, una sorta di ascensore spaziale a consumi ridotti:
La missione è stata resa possibile dall’investimento dell’Agenzia spaziale italiana attraverso un contratto con l’Esa. La Regione Puglia, attraverso misure specifiche di supporto alle imprese innovative come Siatel, ha permesso di realizzare alcuni prototipi dei sottosistemi del satellite e parte della fabbrica dove è nato MicroHETSat. Video:
Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<. Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.
#AgenziaSpazialeItaliana #ESA #EuropeanSpaceAgency