Puglia: sindacalista aggredito e picchiato brutalmente all’uscita del supermercato. Indaga la Polizia nel foggiano

Aveva appena terminato di fare la spesa in un supermercato di Manfredonia e mentre si stava recando a prelevare l’auto nel parcheggio è stato avvicinato da un uomo che ha iniziato dapprima a minacciarlo per poi picchiarlo brutalmente. Il brutto episodio è avvenuto questa mattina poco dopo le 9.00 ai danni di Raffaele Guerra, ex segretario territoriale Fismic e  attualmente dirigente e rsa di stabilimemto all’Iveco. Ad aggredirlo un ex iscritto al suo sindacato. L’uomo ha colpito Guerra a pugni e a calci utilizzando anche una spranga di legno. Prima di fuggire ha persino distrutto gli occhiali della vittima, una catenina d’oro e la borsa contenente la spesa.

Guerra è sttao accompagnato al Pronto Socorso dell’ospedale San Camillo dove i sanitari gli hanno prestato le cure necessarie. “In trent’anni – ha detto Guerra mai mi era capitato di essere aggredito selvaggiamente. Non frequentando il mio aggressore, posso solo pensare che il movente possa essere legato alla mia attività sindacale, ma francamente non ho idea di cosa possa aver fatto scattare questa molla, al punto di usare tanta violenza, gratuita e senza scrupoli”.

L’attuale segretario nazionale e regionale Fismic, Pasquale Capocasale, ha commentato così la violenta aggressione:”Quel che è accaduto a Raffaele Guerra è gravissimo e inconcepibile e chi ha commesso questo crimine non può rimanere impunito. Un episodio che deve far riflettere e che rimarca quanto sia sempre più complicato il compito dei sindacalisti oggi. Raffaele è una persona pacata e professionale e non meritava tutto questo. Siamo fiduciosi nelle indagini della polizia di stato, che sicuramente verrà a capo della vicenda e nell’operato della magistratura, che siamo certi agirà affinché episodi del genere non si ripetano mai più”. Sono in corso le indagini da parte della Polizia di Stato.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news della Provincia di Foggia in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/NewsFoggia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche aderire al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia.