Puglia: bambina colpita improvvisamente da crisi e attacco cardiaco a scuola, salvata in tempo grazie alle maestre a Biccari

Salvata in tempo grazie al tempestivo ed efficace intervento delle insegnanti che, attraverso un collegamento a distanza con il personale sanitario, sono riuscite a salare una bambina colpita da una crisi epilettica durante le ore di lezione:

Stando a quanto si apprende, dopo essersi accorte della gravità della situazione, le insegnanti di un istituto di Biccari (in provincia di Foggia) hanno allertato il 118, facendo stendere la giovanissima per avviare le prime manovre salvavita. Un’operazione che ha scongiurato il peggio, in considerazione del fatto che la piccola è stata persino colpita da un breve arresto cardiaco. Una volta giunti sul luogo dell’accaduto, i soccorritori del 118 hanno provveduto a prelevare la bambina, trasportandola poi all’ospedale “Giovanni XXIII” di Bari. Fortunatamente, la bambina è fuori pericolo di vita e in buone condizioni di salute. Fondamentale per l’operazione di salvataggio si è rivelata una precedente iniziativa formativa volta a scongiurare questo genere di pericoli in ambiente scolastico. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link ad un video-approfondimento diffuso sul web:

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.