“A Bari troppi migranti che attraversano i binari causando numerosi disagi a lavoratori e studenti”

“Nei giorni scorsi, quasi quotidianamente, sono stato contatto da numerosi pendolari che viaggiano in treno percorrendo la tratta a Nord di Bari, in corrispondenza del CARA (Centro Accoglienza per Richiedenti Asilo) di Palese, dove sono ospitati oltre 1.300 migranti, molti dei quali scavalcano la recinzione posteriore della struttura per arrivare prima sulla strada, ma così facendo attraversano i binari, provocando significativi rallentamenti alla corsa” – ricorda il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Michele Picaro, che ha scritto una lettera per cercare soluzioni al problema:

“È evidente che tutto questo si traduce in un’emergenza che investe diversi profili dal momento che, gli utenti del servizio di trasporto sono lavoratori o studenti pendolari che, per causa indipendente dalla loro volontà arrivano in ritardo a lavoro o a scuola e viceversa a casa. Ne consegue come, siffatta situazione è ormai divenuta intollerabile, al punto tale da richiedere una soluzione immediata” – ha osservato Picaro che ha quindi concluso:

“Per questo, con sempre maggiore e rinnovato spirito di collaborazione tra Istituzioni ho scritto al Prefetto e al Questore di Bari per comprendere quale sia la soluzione più idonea, magari aumentando maggiori controlli di polizia nella zona del Cara o innalzare il livello di recinzione della struttura per non consentire lo scavalcamento” – ha concluso il consigliere regionale di Fratelli d’Italia.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.