Bari: corteo funebre con 100 moto, 11 gli avvisi di fine indagine

Ammonta ad undici il numero delle persone – risultanti già sottoposte a misure cautelari nel dicembre del 2023 – che hanno ricevuto un avviso di fine indagine nell’ambito del corteo funebre che lo scorso 24 giugno vide la presenza di circa un centinaio di moto per i funerali di un 27enne:

Tale corteo fubebre – svoltosi in occasione dei funerali del giovane morto in un incidente sul ponte Padre Pio nella notte tra il 21 ed il 22 giugno –  secondo la ricostruzione, partì dal quartiere Japigia sino al cimitero di Bari, passando anche contromano sotto il carcere e costringendo altri veicoli a bloccare il loro percorso. La Dda contesta nei loro confronti anche l’aggravante del metodo mafioso per aver esercitato “quella particolare coartazione e conseguente intimidazione, propria delle compagini mafiose“, ed “in particolare del clan ‘Parisi-Palermiti’ predominante nel quartiere Japigia di Bari”; e dell’agevolazione mafiosa per aver dimostrato con il corteo “il potere di controllare il territorio e violare pubblicamente le leggi dello Stato”.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.