Puglia: ex Procuratore condannato a due anni e sei mesi di reclusione

Un ex Procuratore della Repubblica è stato condannato a due anni e sei mesi di reclusione (pena attualmente sospesa) nonché pagamento delle spese processuali, dalla sezione penale del Tribunale di Potenza per tentata induzione indebita e falso ideologico:

Stando a quanto si apprende, per un’altra serie di ipotesi accusatorie relative a quest’ultimo reato, l’ex Procuratore è stato invece assolto “perché il fatto non sussiste“. La condanna riguarda l’inchiesta su un presunto tentativo di induzione verso una pm per agevolare tre imprenditori di Bitonto (in provincia di Bari) attraverso il suo autista (poi uscito dal processo con patteggiamento e condanna a due anni). I bitontini sono stati condannati ciascuno a due anni di reclusione (pena sospesa) e al pagamento delle spese processuali.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.