Nel barese rapinatore provoca la caduta di una donna per rubarle la borsa, arrestato dalla Polizia Locale a Rutigliano

Lo scorso 24 gennaio 2024, alle 08.45 circa, gli agenti della Polizia Locale di Rutigliano (in provincia di Bari), nell’ambito di controlli ordinari in zona, sono riusciti a sventare una tentata rapina ai danni di una donna di 65 anni:

Stando a quanto si apprende, il rapinatore ha spintonato la 65enne, causandole la caduta a terra. Il malvivente ha così cercato di rapinare la quale, urlando, ha catturato l’attenzione degli agenti della Polizia Locale:

Una volta giunti sul luogo dell’accaduto, i pubblici ufficiali sono riusciti a bloccare il rapinatore nonostante questi tentasse di divincolarsi. Una volta perquisito, l’uomo è stato trovato in possesso di coltello a serramanico. In seguito, lo stesso veniva accompagnato negli uffici del Corpo della Polizia Locale e, successivamente, condotto presso il carcere di Bari. Qui di seguito, riportiano le dichiarazioni del sindaco di Rutigliano, Giuseppe Valenzano:

“Desidero esprimere profonda gratitudine al comando di Polizia Locale per aver sventato, nella mattinata di ieri, un tentativo di furto ai danni di una nostra concittadina arrestando, allo stesso tempo, l’autore del reato. L’agente intervenuto ha mostrato coraggio e intraprendenza preoccupandosi di mettere in salvo la vita della donna. Proprio per questo, procederemo con l’encomio. I nostri vigili urbani, guidati dal Comandante Dott. Marco Zatelli, svolgono ogni giorno un lavoro fondamentale a servizio della nostra comunità. L’episodio avvenuto ieri dimostra, a pieno, la bontà del loro operato quotidiano”.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.