Puglia: furto negli uffici del Nucleo di Vigilanza Ambientale della Regione Puglia di Foggia. L’assessore Maraschio: “Un attacco agli organi di polizia ambientale. Auspichiamo che i responsabili siano presto garantiti alla giustizia”

Dichiarazione dell’assessora regionale all’Ambiente Anna Grazia Maraschio in seguito al furto avvenuto a Foggia negli uffici del Nucleo di Vigilanza Ambientale della Regione Puglia:
Ieri mattina siamo stati informati di una brutta notizia: ignoti si sono introdotti negli uffici di Foggia del Nucleo di Vigilanza Ambientale della Regione Puglia e hanno rubato una macchina, un drone, defibrillatori e altra attrezzatura. Gli uffici sono totalmente inagibili perché sono stati distrutti muri, centraline, computer, linee telefoniche, marca tempo e altro ancora. C’è un indagine in corso da parte dei Carabinieri sui quali poniamo la nostra fiducia affinché possano essere garantiti alla giustizia i responsabili di questo atto, che rappresenta uno sfregio agli organi di polizia ambientale.

La mia vicinanza a tutto il nucleo di Foggia e alla dirigente – continua Maraschio – con la quale in questi anni abbiamo lavorato duramente. Dai primi momenti di insediamento come assessora all’Ambiente, infatti, una delle mie azioni di intervento si è concentrata sul rafforzamento e riorganizzazione del Nucleo di Vigilanza Ambientale della Regione Puglia, un organo fondamentale di tutela ambientale”.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news della Provincia di Foggia in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/NewsFoggia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche aderire al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia.