Il film ispirato agli operai Ilva vince tre Ciak D’oro 2023

Palazzina Laf, opera prima di Michele Riondino, vince in tre categorie il Ciak D’oro 2023. Il film, ispirato alla storia vera degli operai Ilva mobbizzati all’interno dello stabilimento siderurgico di Taranto negli anni ’90, è stato premiato nelle categorie di:

– Miglior esordio alla regia per Michele Riondino;
– Moglior attore protagonista per Michele Riondino;
– Miglior canzone originale “La mia terra” di Antonio Diodato.

Sostenuto da Apulia Film Commission e Regione Puglia, il lavoro cinematografico è tratto dal libro Fumo sulla città di Alessandro Leogrande, scrittore e giornalista scomparso nel 2017, a cui la pellicola è dedicata. A tal proposito, riportiamo qui sotto il trailer del lungometraggio:

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/Tarantopugliareporter/. Ricordiamo inoltre che è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Taranto per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo email.