A Bitetto avvistati due lupi, il comunicato del Comune

“A seguito di alcune segnalazioni, opportunamente verificate, è stata accertata la presenza nell’agro di Bitetto di due esemplari di lupo – lo comunica in una nota il Comune di Bitetto che, attraverso un comunicato a firma del Sindaco, ha poi aggiunto:

““Sono state registrate purtroppo già alcune aggressioni in danno di cani, uccisi dai lupi per sfamarsi – si legge nell’avviso -. Le Autorità competenti sono state già allertate, ma si ritiene utile avvisare la Cittadinanza al fine di consentire l’adozione di comportamenti precauzionali e in particolare: custodire e mettere al riparo, soprattutto nelle ore notturne, gli animali d’affezione o altri animali detenuti in zone di campagna o ai margini del centro abitato; evitare di portare i cani a spazzo nelle aree periferiche e di campagna, soprattutto nelle ore notturne; avvisare le Autorità locali dell’eventuale avvistamento dei lupi o di ulteriori episodi in danno di animali. Si precisa che i lupi appartengono a specie protette” – concludono dal Comune di Bitetto. Ai nostri lettori, consigliamo di seguire le indicazioni degli amministratori locali e non i contenuti allarmistici diffusi da altri che potrebbero rivelarsi più dannosi della stessa presenza di animali selvatici tipici del territorio murgiano. La copia del comunicato:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.