Puglia: acque di lavorazione delle olive scaricate nei terreni adiacenti. Sequestro e denuncia della Guardia Costiera di Brindisi

La Guardia Costiera di Brindisi, durante un’attività di vigilanza ambientale condotta presso un frantoio oleario nel Comune di Fasano, ha scoperto un escavo non a tenuta stagna di circa 400 mq e profondo 2 metri, da cui le acque di lavorazione delle olive venivano scaricate, tramite una tubazione e una pompa di sollevamento, nei terreni adiacenti.

I militari hanno proceduto al sequestro preventivo dell’area interessata dallo scavo, nonché di tutto l’impianto di scarico, procedendo a deferire all’autorità giudiziaria il titolare dell’attività per l’ipotesi di reato di abbandono, deposito e scarico illecito di rifiuti liquidi.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui.