Puglia: locandina con svastiche e siringhe sulla vetrina di una pizzeria, arrivano i Carabinieri

Un pizzaiolo di Casarano nel leccese, ha paragonato il periodo del nazismo a quello del periodo Covid e ha pensato di dichiararlo affigendo alla vetrina della sua pizzeria una locandina sulla quale erano disegnate due svastiche, di cui una a forma di siringhe, datate: 1939-1945 e 2020-2023. Al centro la scritta “Io non dimentico!”.

La locandina, che è stata posta proprio oggi nella Giornata della Memoria, è stata subito notata dai passanti e anche dai Carabinieri che hanno intimato il pizzaiolo di rimuoverla immediatamente. L’uomo è stato segnalato all’autorità giudiziaria.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.