Brindisi: scoperti 12 lavoratori “in nero” e irregolari

Nelle ultime settimane, i militari della Guardia di Finanza del comando di Brindisi hanno intensificato le attività di controllo economico del territorio:

In materia di sommerso da lavoro, sono state effettuati numerosi interventi presso attività di commercio al dettaglio e di ristorazione (bar, pub, rosticcerie, paninoteche) site nei Comuni di Brindisi, Ostuni, Francavilla Fontana e San Pietro Vernotico, ove sono stati individuati 8 lavoratori “in nero” e 4 “irregolari”. A seguito delle irregolarità rilevate con i predetti controlli, 6 datori di lavoro sono stati segnalati alle competenti Autorità.
Il sommerso pregiudica gli equilibri economici e finanziari del Paese, essendo orientato alla riduzione illegale dei costi di “struttura” (fiscali, organizzativi e del lavoro) per massimizzare i profitti e ottenere vantaggi competitivi impropri.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui.