A Bari manto erboso ecologico con sistema che riutilizza l’acqua piovana per l’impianto sportivo di San Pio

Circa 7000 metri quadri di un nuovo manto erboso rispettoso dell’ambiente nell’impianto sportivo di San Pio. I classici gommini neri dei campi di calcio saranno sostituiti con un particolare materiale organico completamente riciclabile. Lo ha reso noto sui social nei giorni scorsi l’assessore Pietro Petruzzelli:

Stando a quanto si apprende, l’impianto di drenaggio recupera tutta l’acqua piovana e la riutilizza per innaffiare le aree verdi dell’impianto sportivo. “Siamo intervenuti con la sostituzione dei fari mettendo luci al led con un risparmio del 40% dei costi dell’energia. A breve, inoltre, inizieranno i lavori di efficientamento energetico del palazzetto adiacente, con sostituzione del parquet e riqualificazione degli spogliatoi per un totale di 1 milione di euro finanziato da risorse PNRR. Tutto questo in uno dei quartieri più distanti dal centro cittadino dove servono tanti luoghi di aggregazione” – ha precisato l’assessore Petruzzelli su Facebook.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.