In Puglia addio ai giorni della Merla: sembra primavera

In Puglia i giorni della merla non sembra abbiano rispettato la tradizione. Secondo la tradizione, questi tre giorni, che cadono tra il 29 e il 31 gennaio, dovrebbero essere i più freddi dell’anno. Nella nostra regione, invece, le temperature sono state più alte del normale, con massime che hanno raggiunto anche i 20 gradi:

A Bari, ad esempio, oggi, 30 gennaio, la temperatura massima è stata di 18 gradi, con un cielo sereno. Anche nei giorni scorsi le temperature sono state miti, con massime che hanno oscillato tra i 15 e i 17 gradi. Questo clima anomalo ha avuto un impatto sulla natura. In Puglia, infatti, sono già fiorite alcune piante che normalmente fioriscono in primavera. L’anticiclone africano Zeus, che sta causando questo clima mite, dovrebbe durare ancora per qualche giorno. Dopodiché le temperature dovrebbero tornare a scendere, ma non al punto da raggiungere i livelli previsti dalla tradizione. Insomma, in Puglia i giorni della merla sono stati un’eccezione. Il clima è stato più simile alla primavera che all’inverno.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.