A Bari arrivano cinque nuovi attraversamenti pedonali semaforizzati, ecco dove

Lo rende noto sui social il Sindaco – Antonio Decaro – che, attraverso un post pubblicato su Facebook, scrive: “Cinque nuovi attraversamenti pedonali semaforizzati saranno realizzati a Bari. Abbiamo scelto strade ad alto scorrimento dove la carreggiata è molto grande e gli automobilisti tendono ad aumentare la velocità:


– Via Caldarola
– Lungomare Nazario Sauro / Piazza Diaz
– Lungomare Imperatore Augusto
– Corso Trieste
– Via Alfredo Giovine.
Questi sono i primi attraversamenti con semafori a braccio sulla strada, lampade luminose per pedoni e veicoli, 6 dispositivi di segnalazione sonora e di 6 dispositivi countdown (uno per ogni palina e 2 per ogni palo a sbraccio) per garantire la fruibilità delle persone ipovedenti/ipoudenti. I lavori cominceranno a Giugno prossimo. Questi interventi servono a garantire una maggiore sicurezza per i pedoni che attraversano la strada, indurre gli automobilisti a ridurre la velocità e rendere più sicure le zone circostanti” – ha concluso il Sindaco di Bari. Il link al post diffuso su Facebook:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.