La Puglia torna su “Freedom”: Herdonia per la nuova puntata su Italia 1

Alla scoperta del sito archeologico di Herdonia: lunedì 5 febbraio, a partire dalle ore 21.20, la trasmissione “Freedom – Oltre il confine” (il programma televisivo condotto da Roberto Giacobbo) sarà ad Herdonia, l’antica città di fondazione daunia sita su un poggio a sud-ovest di Ordona, (nell’attuale provincia di Foggia):

Sviluppatasi in epoca romana, conobbe la massima espansione tra II e III secolo d.C grazie alla sua posizione strategica lungo l’importante Via Traiana che collegava Brindisi a Benevento e quindi a Roma, attraverso la Via Appia. La troupe si muoverà tra i siti monumentali della città, come il mercato e i templi, raccontando le vicende storiche di questo importante insediamento, dalla sua fondazione alle sue ultime fasi medievali.
In questo sito archeologico la SABAP BAT- FG (Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio BAT e Foggia) sta portando a compimento vari progetti di restauro di cui verrà data presto evidenza. Le foto diffuse in anteprima sulla Pagina Social della Soprintendenza:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news della Provincia di Foggia in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/NewsFoggia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche aderire al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia.