Lecce: rubavano nelle attività commerciali, i furti tra profumerie, ottiche, bar e ristoranti, due arresti

Avrebbero commesso 11 distinti furti avvenuti con modalità simili a Lecce ai danni di bar, profumerie, ottiche e ristoranti sparsi nel capoluogo salentino e per questo sono stati arrestati:

Stando a quanto si apprende, i carabinieri della Stazione di Lecce-Santa Rosa hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare – emessa dal gip del Tribunale di Lecce, su richiesta della Procura della Repubblica – nei confronti di due persone del posto, ritenute presunte responsabili di furto aggravato continuato in concorso e utilizzo indebito di carte di credito. Secondo quanto emerso dalle indagini, è stato riscontrato l’utilizzo fraudolento di una carta di credito denunciata come oggetto rubato dall’interno di un’auto in sosta. L’indagine è partita a seguito delle denunce-querele presentate dalle vittime e si è sviluppata attraverso una analisi dettagliata dei sistemi di videosorveglianza presenti sul territorio urbano, oltre che nelle attività commerciali stesse. Le immagini e gli accertamenti tecnici effettuati dai militari così consentito ai militari di ricostruire le modalità esecutive e di individuare i presunti responsabili. Gli stessi, grazie ad alcuni complici che chiedevano informazioni pretestuose, sono riusciti ad assicurarsi profumi, occhiali griffati, piccoli elettrodomestici e in alcuni casi anche monopattini elettrici e denaro contante. Entrambi i soggetti incriminati sono stati sottoposti agli arresti domiciliari.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.