L’attrice americana: “La Puglia è un paradiso, abbiatene cura”, facciamo sapere a chi ancora oggi umilia la propria terra con l’inquinamento – video

fonte foto embed: YouTube - Banca Popolare PuglieseHelen Mirren è nota per essere una grande fan della Puglia, in Italia. Vi trascorre le estati da molti anni e ha persino acquistato una masseria del XVI secolo a Tiggiano, vicino a Santa Maria di Leuca. Ha parlato del suo amore per la regione in numerose occasioni, lodando il suo clima caldo, le belle spiagge, il cibo delizioso e le persone amichevoli. È anche diventata un’ardente sostenitrice degli ulivi pugliesi, minacciati dalla malattia Xylella fastidiosa. L’amore di Helen Mirren per la Puglia è evidente e non ha paura di condividere il suo entusiasmo con il mondo:

È una vera ambasciatrice della regione e ha contribuito a mettere la Puglia sulla mappa di molte persone. Purtroppo, mentre anche da parte di persone provenienti oltre oceano vi è riconoscenza nei confronti della nostra regione, molti pugliesi (si spera sempre una minoranza della popolazione) continuano ad umiliare la nostra bellissima terra abbandonando rifiuti e animali per le strade. A questo, poi, si aggiungono gli altrettanto numerosi fenomeni criminosi che di certo non aiutano la Puglia ad emergere ulteriormente. L’auspicio, dunque, è che sempre più pugliesi possano comprendere l’importanza di tutelare ogni giorno la loro terra a 360 gradi, così come sta dimostrando da tempo di voler fare concretamente l’attrice americana Premio Oscar. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link ad un emozionante cortometraggio diffuso sul web nel 2019:

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.