Puglia: per carnevale si traveste da parcometro contro l’eliminazione della sosta gratuita per i “dieci minuti di cortesia” – video

Un’iniziativa che fa sorridere ma che dovrebbe anche far riflettere quella intrapresa nella mattina di domenica 11 febbraio nel centro storico di Andria. Nell’ormai arcinota “stradina più stretta” è infatti arrivato “parkoman“:

A renderlo noto sui social è l’attivista sociale e giornalista Savino Montaruli (Presidente dell’associazione “Io Ci Sono!” di Andria) che ha spiegato come l’originale travestimento sia stato realizzato per ribadire l’esigenza della cittadinanza del ripristino dei cosiddetti 10 minuti di cortesia per il parcheggio con strisce blu. Tale iniziativa, recentemente eliminata dai gestori, consentiva ai beneficiari di “fare la spesa, per ritirare un abito dalla lavanderia, per prendere i figli da scuola…” – ricorda Montaruli che non ha risparmiato nuove critiche nei confronti di coloro che gestiscono il parcheggio delle automobili in città. Per questo, l’associazione andriese ha avviato una petizione finalizzata al ripristino delle regole precedenti, sia in forma cartacea che sulla piattaforma online changhe.org. Il link al video:

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat