Puglia: 13enne disabile muore per una caduta dalla sedia a rotelle all’uscita da scuola. Indagini in corso

Un ragazzo di 13 anni disabile, affetto da una distrofia muscolare, è morto in seguito ad una caduta dalla sedie a rotelle. Il tragico episodio è avvenuto il 6 febbraio a Giurdignano, paese in provincia di Lecce:

Secondo le prime testimonianze il giovane, mentre si trovava a scuola, per cause ancora da accertare è scivolato rovinosamente per terra dalla sedia a rotelle battendo alla testa e riportando diverse ferite alle gambe. Inizialmente, sembrava nulla di preoccupante ma una volta rientrato a casa il ragazzo ha iniziato a stare male. Trasportato all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, le sue condizioni di salute sono infatti rapidamente, tali da ricoverarlo in Rianimazione. Purtroppo, dopo cinque giorni di agonia, il giovane è morto nella mattinata di ieri domenica 11 febbraio.

I suoi genitori hanno presentato una denuncia ed è stata aperta un’inchiesta. Si dovrà chiarire se ci sia un eventuale responsabilità a carico di chi era delegato ad accompagnare lo studente disabile all’uscita della scuola.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.