Passanti increduli a Bari: ragazza in costume da bagno si sdraia sul lettino in via Sparano in pieno inverno, svelato il motivo

Stupore per i numerosi passanti dell’area pedonale di via Sparano, a Bari, dove, nella serata del 14 febbraio, è stato possibile notare la presenza di una donna seduta in costume da bagno sul lettino da mare. Poco dopo, è stata svelata la motivazione:

Stando a quanto si apprende, l’iniziativa è stata organizzata dalla sezione pugliese dell’organizzazione ambientalista Extinction Rebellion, che mira a sensibilizzare cittadini ed istituzioni alla questione climatica. “Vogliamo che l’attenzione sia al superamento del limite di +1,5°C per dodici mesi di fila: da febbraio 2023 a gennaio 2024, infatti, la temperatura media globale è stata di 1,52°C più alta rispetto alla media dell’epoca preindustriale. I governi minacciano il futuro delle popolazioni negando la #CrisiClimatica, non agendo sulle sue cause, favorendo gli interessi di pochi, non ascoltando le masse che si ribellano ed incrinando di conseguenza le basi della democrazia. Viviamo un amore tossico, una passione per il Paese in cui viviamo che non è corrisposta, e cela la più becera delle dipendenze affettive!” – rendono noto dall’organizzazione ambientalista che aggiunge:

“Chi non si ribella a questo, si accontenta di un rapporto disfunzionale che prosciuga le energie, e genera insoddisfazione e ansia, anzichè regalare benessere, come l’amore dovrebbe fare. Ecco perché sono stati esposti manifesti che recitano “IL GOVERNO M’AMA O M’AMMAZZA?” ed ai passanti è stato offerto di aprire una scatola di “BACI RIBELLI”: suggestioni sul mondo che dovremmo volere. Con creatività e non-violenza sono state coinvolte tante persone per chiedere insieme di essere ascoltate, per agire ora per la crisi ecologica e climatica, e per opporsi all’inazione che lascerebbe in eredità alle generazioni future un pianeta morente. La Ribellione è quell’alternativa all’inazione, all’egoismo e alla mancanza di empatia che ci hanno portato alla situazione attuale. La Ribellione è riconoscere i bisogni della collettività e chiederli a gran voce. La Ribellione è un atto d’Amore” – concludono da Extinction Rebellion.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.