Puglia: bambino di due mesi trovato morto, la tragedia in casa a Campi Salentina (Lecce)

Tragedia a Sud della Puglia nel giorno di martedì 14 febbraio dove un bambino di circa due mesi di vita è stato ritrovato morto. Stando a quanto si apprende, l’episodio si è verificato in un appartamento in Salento:

Secondo una prima ricostruzione, ad allertare il 118 sono stati gli stessi genitori del piccolo, una famiglia di Campi Salentina (in provincia di Lecce). Una volta giunti sul luogo dell’accaduto, i soccorritori hanno tentato di salvare il giovanissimo attraverso specifiche tecniche di rianimazione, senza riuscirci. La salma del bambino è stata poi trasferita presso la camera mortuaria dell’ospedale “Vito Fazzi”, a disposizione dell’autorità giudiziaria: l’obiettivo è quello di chiarire cause e dinamiche del tragico episodio, forse legato a problemi di salute che avrebbero colpito il bambino negli ultimi tempi. Profondo rammarico per l’inaspettava e prematura scomparsa è stato espresso anche dall’amministrazione comunale del comune salentino:

“Oggi abbiamo perso un angelo prezioso, la cui luce si è spenta prematuramente, lasciandoci con il cuore infranto e una profonda tristezza. In questo momento di inimmaginabile dolore, la nostra comunità si stringe attorno ai genitori, abbracciandoli forte e condividendo il peso di questa perdita insopportabile. È difficile trovare conforto in situazioni così tragiche, nessuna parola può alleviare il dolore e la domanda del “perché” sfida la comprensione umana. Mentre piangiamo questa perdita insensata, teniamo stretto nei nostri cuori il ricordo di questo piccolo angelo. Possa la forza della nostra comunità circondare la famiglia di tutto l’amore e il sostegno necessari per affrontare questo momento così difficile”si legge infatti in un post diffuso su Facebook dal Comune di Campi Salentina.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.