A Nord della Puglia denunciati altri 25 percettori reddito cittadinanza, ecco perché

Nei giorni scorsi altri 25 percettori del Reddito di Cittadinanza sono stati denunciati a nord della Puglia. E’ quanto si apprende dalla Guardia di Finanza:

La Gdf di San Nicandro Garganico (in provincia di Foggia) h infatti segnalato i soggetti in questione per mancanza del requisito della residenza effettiva nel territorio nazionale alle dichiarazioni false inerenti alla composizione del nucleo familiare, omessa dichiarazione dello svolgimento di attività lavorative, in diversi casi esercitate in nero, perdita del diritto al beneficio in conseguenza dello stato di detenzione.

I controlli delle Fiamme Gialle hanno interessato i comuni di Cagnano Varano, Carpino, Ischitella, rodi Garganico e San Nicandro Garganico per un totale di 25 beneficiari che risultano aver richiesto indebitamente il reddito di cittadinanza per un ammontare complessivo pari a 273.000 euro. I percettori indebiti del sussidio sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Foggia per l’ipotesi di delitto di utilizzo di ‘dichiarazioni o documenti falsi o attestanti cose non vere’. Contestualmente sono stati segnalati alla Direzione Provinciale Inps per il recupero delle somme già erogate. I relativi procedimenti penali vertono ancora nella fase delle indagini preliminari e che la responsabilità degli indagati sarà definitivamente accertata qualora intervenga sentenza irrevocabile di condanna.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.