Puglia: muore a 69 anni, i familiari dicono sì alla donazione di organi: il fegato ricevuto a Bari

Dall’inizio del 2024 è già la donazione multiorgano nella Asl Bt: parliamo di un uomo di 69 anni di Trani che ha donato il cuore, il fegato, i reni e le cornee. Stando a quanto si apprende, l’ulteriore operazione è stata effettuata nelle sale operatorie dell’ospedale “Lorenzo Bonomo” di Andria, dirette dal dottor Nicola Divenosa, si sono alternate diverse equipe chirurgiche coordinate dal responsabile per le donazioni, dottor Giuseppe Vitobello:

Il cuore è stato prelevato dal Policlinico di Cagliari, il fegato dal Policlinico di Bari e i reni dagli urologi del Policlinico di Foggia mentre le cornee sono state prelevate dal dottor Ceci del gruppo degli oculisti di Andria per essere inviate alla Banca degli Occhi di Mestre. “Grazie alla moglie e ai due figli del donatore per la loro scelta di speranza – dice Tiziana Dimatteo, Direttrice Generale Asl Bt – grazie come sempre a tutti gli operatori che lavorano per rendere possibile donazioni multiorgano che presuppongo una alternanza di equipe chirurgiche. Il nostro impegno a sostegno della donazione degli organi e dei tessuti resta altissimo e siamo ripagati da una generosità senza eguali a livello regionale e non solo“.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.