Puglia: carne di dubbia provenienza e carenze igienico-sanitarie in un panificio, scattano sequestri e chiusura attività tra Taranto e Brindisi

Ammonta a circa 60 kg il quantitativo totale di carne sequestrato dai Carabinieri del Nas di Brindisi in una macelleria dai di Taranto e dal personale dell’Asl Brindisi nell’ambito di alcuni controlli eseguiti in tutta la provincia:

Stando a quanto si apprende, dalle verifiche è stata infatti riscontrata la mancanza di tracciabilità nonché le documentazioni che ne indicassero la provenienza. Nell’ambito di altri accertamenti sono state riscontrate carenze igienico-sanitarie e strutturali in un panificio e ne è stata disposta la chiusura dell’attività. I controlli dei Nas si sono focalizzati rispetto delle procedure di preparazione, conservazione e somministrazione degli alimenti, compresa la scadenza e l’igiene dei locali e la tracciabilità alimentare.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.