Benzina, in Puglia tornano rincari record: «al “servito” anche 2,5 euro al litro»

La Puglia si trova ad affrontare un nuovo record negativo per i prezzi della benzina. In alcuni distributori della regione, il costo del servito sembra abbia infatti superato la soglia psicologica di 2,5 euro al litro:

Un caso emblematico è quello di una pompa di benzina a Taranto, dove la verde è stata venduta a 2,537 euro al litro, mentre il gasolio ha raggiunto i 2,447 euro/litro. Si tratta di prezzi nettamente superiori alla media nazionale, che si attesta intorno ai 2,3 euro al litro per la benzina e 2,2 euro/litro per il gasolio:

Alcune associazioni di categoria denunciano una situazione alquanto discutibile, con un aumento del costo del carburante del +5,3% per la benzina e del +6,3% per il gasolio in appena sei settimane. Un pieno di benzina costa quindi circa 5 euro in più rispetto all’inizio dell’anno, con un aggravio significativo per le tasche degli automobilisti pugliesi. I prezzi dei carburanti, lo ricordiamo, sono monitorabili in tempo reale attraverso la piattaforma governativa gestita dal Mimit (Ministero delle Imprese e del Made in Italy) disponibile all’indirizzo https://carburanti.mise.gov.it.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.