Terremoto 3.6 a largo della Puglia, nessun rischio tsunami (20 febbraio 2024)

Un terremoto di magnitudo 3.6 è stato registrato in un punto del Mar Adriatico centrale, a largo della regione Puglia. E’ quanto accaduto nel primo pomeriggio di martedì 20 febbraio 2024:

Stando a quanto è possibile apprendere consultando la scheda diffusa online sulla sezione dedicata ai terremoti del sito web ufficiale nazionale dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv), infatti, il sisma si è verificato in mare aperto all’altezza del Gargano alle ore 15,35. Come precedentemente riportato, gli esperti escludono totalmene il rischio di uno tsunami (maremoto) poichè tale fenomeno può verificarsi solo con il superamento del valore di magnitudo 6.0.

Fonte: https://terremoti.ingv.it/event/37644921

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.