All’altezza della Puglia potente terremoto 4.7 nel mare Adriatico, rischio tsunami escluso

Una nuova scossa di terremoto – decisamente più potente delle altre – è stata registrata nella mattina del 23 febbraio 2024 nel mare Adriatico Meridionale, all’altezza della regione Puglia:

Come confermato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia in una scheda pubblicata sulla sezione dedicata ai terremoti del sito web ufficiale nazionale dell’Ingv, infatti, alle ore 10,23 di stamane è stata segnalata una scossa di terremoto 4.7, più forte delle precedenti. Lo scorso 20 febbraio – ricordava anche PugliaReporter.com – era stata segnalata un’altra scossa di terremoto: in quel caso si era trattato di un sisma di magnitudo 3.6. In entrambi i casi, nonostante la potenza del movimento tellurico, non si registra il rischio di uno tsunami: il fenomeno potrebbe verificarsi esclusivamente in caso di superamento del magnitudo 6.0.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.