Incredibile ma vero, una grotta mai mappata ubicata sul Gargano – a nord della Puglia – ha recentemente ottenuto un nome da quello del gattino salvato all’interno di essa:
Stando a quanto si apprende, è stata battezzata “Maneki Neko” (che in lingua giapponese, significa “gatto della fortuna“) la grotta dove lo Speleo Team Montenero ed il Soccorso Alpino della Stazione Gargano hanno individuato il gatto in difficoltà, riconsegnandolo alla legittima proprietaria. Stando a quanto si apprende, l’animale, caduto in un anfratto a Macchia, (tra i territori di Manfredonia e Mattinata, in provincia di Foggia) ha rischiato seriamente di perdere la vita ma i suoi angeli custodi sono riusciti a salvarlo in tempo. Un gatto fortunato, come il suo nome e … ora anche il nome della grotta. Il tutto è stato raccontato in un post diffuso su Facebook:
Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<. Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.