Puglia: confermato il collegamento Brindisi-Milano Linate operato da ITA. Soddisfazione degli assessori Maurodinoia, Lopane e Delli Noci

Nessun taglio nel collegamento aereo Brindisi-Milano Linate. Aeroporti di Puglia e ITA Airway hanno confermato che dal 2 aprile sarà nuovamente operativo il volo in partenza da Brindisi alle ore 6:25 con arrivo a Milano Linate alle ore 8:00, a cui è collegato il volo serale da Milano Linate a Brindisi delle ore 21:55. Saranno ancora tre, quindi, i voli giornalieri tra i due aeroporti, consolidando il collegamento tra il Salento e il capoluogo lombardo e in particolare il collegamento A/R in giornata.

Il collegamento Brindisi-Milano Linate mattino-sera operato da ITA Airways rappresenta una soluzione ottimale per imprenditori e pendolari, era quindi importante che venisse riconfermato – ha commentato l’assessore regionale ai Trasporti, Anita Maurodinoia -. Ringrazio AdP e ITA per aver saputo dialogare e aver ascoltato le necessità del territorio. E’ evidente che oggi prendere un aereo non significa solo volare in vacanza, ma anche raggiungere un posto di lavoro lontano da casa o spostarsi per affari che avranno ricadute positive per la Puglia.”

La tratta Brindisi-Milano Linate ha una notevole importanza per i pugliesi che lavorano a Milano, ma anche per i numerosi turisti che scelgono la nostra regione come meta di vacanza. Parliamo inoltre di un volo operato di prima mattina e che, per questo, offre la possibilità di prendere coincidenze per mete turistiche più lontane – ha detto l’assessore al Turismo, Gianfranco Lopane -. Ringrazio AdP e ITA per aver mantenuto aperto il dialogo nell’interesse dell’intera destinazione, dei pugliesi, dei salentini e dei tanti turisti in transito per l’Aeroporto del Salento.”

“Potenziare l’aeroporto di Brindisi – ha dichiarato l’assessore allo Sviluppo economico, Alessandro Delli Nociè una priorità che prevede impegno, risorse, relazioni istituzionali solide. Tutto questo è stato alla base dell’interlocuzione tra Aeroporti di Puglia e ITA Airways, una trattativa importante – per cui ringrazio il presidente Vasile – che ci consentirà di conservare i voli da e per Milano Linate così come è oggi. Quei voli sono indispensabili per garantire opportunità di business alle province di Lecce, Brindisi e Taranto ed è quindi sempre una nostra priorità interloquire con gli operatori affinché mantengano gli impegni presi negli anni e, se possibile, li potenzino. È importante non creare allarmismi per ragioni di propaganda politica, perché oltre ad essere inutile, si rischia di inficiare un lavoro che ha la finalità di tutelare il diritto alla mobilità dei cittadini – chi lavora, chi studia, chi raggiunge la Puglia per ragioni turistiche – e di rafforzare la visione strategica del trasporto aereo per la crescita turistica ed economica del Salento, cercando di garantire le migliori tariffe ai cittadini.”

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui.