Monopoli: scoperto scarico abusivo nella popolarissima spiaggia di Capitolo, responsabili rischiano sanzione da 60.000 euro

I militari della Guardia Costiera di Monopoli, nell’ambito di operazioni di controllo per la tutela del litorale, hanno scoperto un’attività illecita nella nota località marittima di Capitolo:

Si tratta, nello specifico, di un impianto di scarico abusivo, proveniente da una residenza estiva, nascosto sotto una scala che conduceva dal giardino della villa alla spiaggia. A consentire più facilmente ai militari di individuare il manufatto abusivo sono state le recenti condizioni meteorologiche avverse che hanno contribuito al cedimento della struttura in cemento armato alla base della scala, esponendo così lo scarico illecito:

Gli immediati accertamenti hanno permesso di tracciare i proprietari dell’immobile, i quali sono stati identificati come responsabili di tale violazione ambientale. A seguito alla scoperta, nei confronti degli indagati sono scattati provvedimenti punitivi conformemente all’articolo 133, comma 2, del Testo Unico Ambientale, prevedendo sanzioni amministrative fino a 60.000 euro.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.