Bari: servirà un biglietto per visitare la Cattedrale, l’apertura 365 giorni all’anno. Novità anche per Bitonto

Sta facendo molto parlare di se l’iniziativa che prevede l’introduzione di un biglietto per la visita della chiesa Cattedrale del capoluogo pugliese:

Stando a quanto si apprende, la nuova misura per l’ingresso nel luogo sacro sarebbe frutto di un accorso tra l’Arcidiocesi di Bari-Bitonto ed una cooperativa che già a Lecce ha realizzato una rete tra le chiese, allestendo anche l’ascensore nel campanile del Duomo. Cattedrale e Concattedrale resteranno così aperte tutti i giorni con orario continuato:

nel periodo estivo, le aperture partiranno dalle ore 9,00 del mattino sino alle 21,00 e negli altri mesi sino alle 18,00 con l’obiettivo di incentivare le presenze turistiche, incentivando la popolarità delle strutture sacre e della Storia che torna attorno ad esse. L’accordo tra Curia e cooperativa prevede anche l’integrazione di un servizio accoglienza, biglietteria e visite guidate. L’offerta risulteà varietata anche per il vicino comune di Bitonto:

L’offerta bitontina comprenderà anche la visita nella Cripta di San Valentino e presso l’area archeologica, oltre che all’ingresso per la seconda sezione del Museo diocesano. Nel capoluogo pugliese, inoltre, la rete si estenderà inoltre anche per la Cripta dell’Odegitria, l’area archeologica ed il Museo in cui sono conservati i preziosi rotoli dell’Exultet.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.