Azienda pugliese riesce a produrre cioccolato senza cacao usando la carruba locale: più ecologica e senza sfruttamento dei paesi poveri

Sta facendo molto parlare di se la proposta di una startup di Conversano (in provincia di Bari) che sta producendo un cioccolato “Freecacao“:

Stando a quanto si apprende, l’azienda sta utilizzando principalmente (ma non solo) la carrube per sostituirla al cacao: il risultato è una riduzione del -90% il consumo di acqua durante il processo produttivo, oltre all’uso di una materia prima che non composta sfruttamento nei paesi africani. Conseguentemente a questa ambiziosa iniziativa, è possibile otterene un prodotto dolciario altrettanto buono ma con un’impronta di carbonio inferiore dell’80% rispetto a quella del cioccolato grazie ad ingredienti di provenienza locale e alla produzione sostenibile. Info qui.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.