Puglia: autista di un bus fotografato mentre beve birra, multato dalla Polizia nel foggiano

Un autista di autobus è stato multato dalla Polizia Stradale nel foggiano per aver bevuto una birra mentre era alla guida del mezzo:

Stando a quanto si apprende, l’uomo – dipendente di una ditta specializzata nel servizio di trasporto su gomma – è stato fotografato da un passeggero mentre beveva una bottiglia di birra, in barba alle regole previste, finalizzate a garantire la sicurezza di chi viaggia in autobus. L’autista è stato anche segnalato all’azienda di trasporto per l’adozione dei provvedimenti disciplinari previsti dal contratto di lavoro. L’episodio ha sollevato la questione della sicurezza del trasporto pubblico:

In particolare, si è discusso della necessità di controlli più severi da parte delle aziende di trasporto per evitare che autisti guidino in stato di alterazione. Inoltre, si è chiesto di aumentare le sanzioni per chi guida in modo pericoloso, mettendo a rischio la sicurezza dei passeggeri e degli altri utenti della strada. L’incidente di Foggia è solo l’ultimo di una serie di episodi che hanno coinvolto autisti di autobus ubriachi alla guida:

Nel 2023, a Roma, un autista di autobus è stato denunciato dopo essere stato trovato ubriaco al volante del suo mezzo. Sempre lo scorso anno, un episodio simile è stato anche segnalato a Genova. Questi episodi dimostrano che la sicurezza del trasporto pubblico è un problema serio che deve essere affrontato con misure concrete. La sicurezza dei passeggeri e degli altri utenti della strada è una priorità che non può essere ignorata.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.