Andria: il Sindaco sorprende di persona gli autori dei “botti”, scende dall’auto e li rimprovera. Famiglia multata durante una festa di compleanno – video

“27 Febbraio, ore 22.21: nel rientrare a casa, in compagnia di una consigliera comunale, al termine di una estenuante giornata di lavoro, in via Aldo Moro mi imbatto in fuochi d’artificio” – comincia così il post pubblicato dal Sindaco di Andria Giovanna Bruno sui social che continua: “I soliti, quelli che spessissimo irrompono nel silenzio della sera (o della notte), pure quando non è San Riccardo! Quelli per cui i cittadini la prima cosa che fanno è dare la colpa al sindaco (è sempre colpa del sindaco!) e chiamare i vigili per lamentarsi, quasi mai per denunciare e aiutare a identificare i responsabili. Mi fermo sul ciglio della strada, a dir poco contrariata. Osservo qualche istante”.
“Scendo dalla mia auto e mi avvicino alla comitiva di genitori e bimbi piccoli al seguito, vicinissimi al punto di posizionamento degli spari “Ma che fate?! Secondo voi è normale”?! È normale?! “Ah sindaco, proprio tu sei…non stiamo facendo niente…stiamo festeggiando il compleanno della bambina…siamo su un luogo pubblico…non è successo niente, sugli spari è scritto che si possono usare…non si è fatto male nessuno, sono ancora le dieci, è presto ancora…gli altri sparano a mezzanotte“, mi dicono, con una naturalezza disarmante. Snervante. “Ma vi rendete conto?? E la gente che potrebbe già dormire, e quelli che si spaventano, e gli animali che ne risentono, e l’ambiente che ne soffre?? E le regole? Dove sono le regole??” le mie parole. Potete immaginare il resto. Quasi quasi mi dovevo giustificare io per essermi fermata cogliendo sul fatto i responsabili. Roba da matti! Fino a quando in questa città ognuno farà di testa propria, in barba all’educazione, alle leggi e al rispetto di luoghi e persone, non andremo da nessuna parte. Io non ci sto. Lo dico e lo ridico. E non mi arrendo. Anzi, incalzo. Peccato per la piccola festeggiata. Poi ce la prendiamo con i bambini che crescono male. Chi li educa? Chi?! Quale esempio diamo?! Festa rovinata. Inevitabile multa comminata. Non funziona così e io non arretro di un passo su queste cose. P.S.: a proposito di multe, stamattina nuove sanzioni sono state elevate per le deiezioni canine (altra nota dolente!), in viale Roma e nel centro storico” – ha concluso la Sindaca Bruno. Il video pubblicato dal Sindaco:

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat