La ceramica internazionale sceglie la Puglia: a Grottaglie, Lecce e Cutrofiano si svolgerà il secondo Congresso Internazionale della Ceramica

La Puglia ospita il secondo Congresso Internazionale della Ceramica con Grottaglie, Lecce e Cutrofiano protagoniste. Dal 10 al 13 maggio 2024, la Puglia sarà infatti il centro nevralgico della ceramica internazionale con il secondo Congresso Internazionale della Ceramica. L’evento, che si terrà tra le suggestive città di Grottaglie, Lecce e Cutrofiano, vedrà la partecipazione di esperti e artisti provenienti da tutto il mondo per confrontarsi sul tema della ceramica in tutte le sue sfaccettature:

Dall’arte e artigianato alla tradizione e innovazione tecnologica, il congresso approfondirà i diversi aspetti della produzione ceramica, con un occhio di riguardo alla formazione e al rapporto tra creazione ceramica e ambiente.vLa scelta della Puglia come sede non è casuale. La regione vanta una ricca tradizione ceramica, con centri di produzione di fama internazionale come Grottaglie, Cutrofiano e Lecce. La Puglia rappresenta quindi un esempio emblematico del valore della ceramica come espressione culturale e identitaria di un territorio.

Il congresso si articolerà in una serie di eventi, tra cui conferenze, workshop, mostre e dimostrazioni dal vivo. Un’occasione imperdibile per conoscere le ultime tendenze del settore ceramico, confrontarsi con esperti e artisti di fama internazionale e scoprire le bellezze della Puglia.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.