Le location di Lolita Lobosco 3 in Puglia: dove è stata girata la fiction con Luisa Ranieri

La terza stagione de “Le indagini di Lolita Lobosco“, la fiction Rai con Luisa Ranieri, ci porta in un nuovo viaggio alla scoperta della bellezza della Puglia. Le riprese, che si sono tenute tra settembre e ottobre 2023, hanno toccato diverse location della regione, offrendo al pubblico un suggestivo itinerario tra mare, borghi antichi e città storiche.

Bari: La città capoluogo è ancora una volta il cuore pulsante della serie. Il vicequestore Lobosco abita e lavora nel centro storico, tra le suggestive vie di Bari Vecchia. La sua casa si affaccia su Piazza dell’Odegitria, mentre il Commissariato di Polizia è situato a Palazzo Palmieri. Le indagini conducono Lolita in diverse zone della città, dal lungomare Nazario Sauro al quartiere Murat, fino al Teatro Petruzzelli.

Monopoli: La città affacciata sull’Adriatico è stata scelta per alcune scene della fiction. Il Palazzo Palmieri, situato nel centro storico, diventa la sede del Commissariato di Polizia. Altre location includono il porto, la caletta di Cala Porta Vecchia e il centro storico con le sue caratteristiche case bianche.

Polignano a Mare: La suggestiva cittadina, famosa per le sue case a picco sul mare, è stata scelta per alcune scene ambientate sul lungomare. La frazione di San Vito, già esplorata nelle stagioni precedenti, fa da sfondo ad alcune indagini.

Fasano: La location principale è stata Piazza don Tonino Bello.

Oltre a queste location principali, la terza stagione de “Le indagini di Lolita Lobosco” ha esplorato anche altri angoli della Puglia, come Alberobello, Locorotondo e Martina Franca. La regia di Renato De Maria ha saputo valorizzare la bellezza della regione, creando un connubio perfetto tra mistero e fascino paesaggistico. Un invito alla scoperta: Le location de “Le indagini di Lolita Lobosco” non sono solo un set cinematografico, ma un vero e proprio invito alla scoperta della Puglia. La fiction ha contribuito a far conoscere al grande pubblico le bellezze di questa regione, ricca di storia, cultura e tradizioni. Un viaggio da non perdere per chi ama il mare, il buon cibo e le atmosfere suggestive.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.