Puglia: operaio di 79 anni precipita nel vano ascensore, morto a Terlizzi

Un tragico incidente sul lavoro è avvenuto questa mattina a Terlizzi – in provincia di Bari – dove un operaio di 79 anni, originario di Giovinazzo, è morto precipitando nel vano ascensore di un palazzo in ristrutturazione in via Cesare Battisti:

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo, un capocantiere esperto con alle spalle una lunga carriera, stava lavorando al rivestimento dell’ascensore quando, per cause ancora da accertare, è caduto dal primo piano fino al piano seminterrato, battendo violentemente la testa. Immediato l’intervento dei soccorsi, che però non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo. Sul posto sono intervenuti anche i militari dell’Arma dei Carabinieri per i rilievi del caso e gli ispettori del lavoro per accertare eventuali responsabilità. La notizia ha destato grande cordoglio a Giovinazzo, dove la vittima era molto conosciuta e stimata. Al momento non è chiaro cosa abbia causato la caduta dell’operaio:

Le indagini dei Carabinieri e degli ispettori del lavoro proseguono per accertare le cause dell’incidente e le eventuali responsabilità. Un dramma che riaccende inevitabilmente i riflettori sulla sicurezza sul lavoro. L’ennesimo incidente mortale sul lavoro riaccende i riflettori su un tema drammaticamente attuale in Italia. Nel 2023, secondo i dati Inail, sono stati 1.045 i lavoratori morti sul lavoro, con un aumento del 10,8% rispetto all’anno precedente.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.