Proseguono gli eventi meteorologici estremi a Sud della Puglia dove si registra anche il transito di una tromba marina (o waterspout) in zona Porto Badisco, ad Otranto (in provincia di Lecce):
A scanso di equivoci con i nostri lettori, lo ricordiamo, non c’è molta differenza tra un tornado (o tromba d’aria) ed una tromba marina (o waterspout): si tratta sempre di vortici d’aria violenti che si formano in condizioni meteorologiche instabili. La loro principale differenza sta nella loro posizione di origine: il tornado si forma sulla terraferma, la tromba marina invece, ha origine in mare aperto. Non si registrano danni. A tal proposito, riportiamo qui sotto i link ai video diffusi sul web:
Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<. Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.